copertina de "L'albero dei desideri"
Home
Biografia
Romanzi
Articoli
Laboratorio espressivo
Lilli scrive
Eventi
Contatti
Links
Personaggi Incipit


Esiste, da sempre, un mondo magico in cui tutto è possibile e dove bambini e ragazzi si rifugiano per sfuggire alla realtà non sempre facile della vita: quello delle fiabe, dove la fantasia la fa da padrona e con le sue immagini e i suoi infiniti percorsi aiuta a crescere e a diventare adulti.
Le fiabe stimolano la creatività, sviluppano fiducia nelle proprie risorse e aiutano a superare piccole e grandi insicurezze, spingendoci a credere che ognuno di noi possieda, dentro di sé, potenzialità e strumenti adeguati per affrontare le prove che inevitabilmente la vita ci offre.
Esse rappresentano un messaggio positivo di speranza e ottimismo che insegna che la felicità può davvero essere raggiunta, anche a prezzo di qualche sacrificio. Attraverso l’identificazione con l’eroe, infatti, si impara a non arrendersi dinanzi alle difficoltà, ma a perseverare, anche se la meta appare irraggiungibile.
Le fiabe infondono quel coraggio indispensabile per affrontare il futuro armati di serenità e speranza, consapevoli del valore di se stessi e certi che il male, anche se presente, può sempre essere sconfitto.
Non impediamo ai nostri figli di sognare, non spegniamo la loro fantasia.
In questo volume ho raccolto e riscritto le più belle fiabe d’amore e di magia provenienti da varie parti del mondo. Nonostante siano tanto antiche propongono tematiche sempre attuali e trattano di problemi universali: la loro lettura divertirà i nostri ragazzi e li educherà ai valori più importanti come l’amore, l’amicizia, la lealtà, la generosità e la gioia di vivere insieme momenti preziosi.

Link di Medusa editrice